ANT: come funziona
Completamente telegestito, ottimizza la power quality e riduce gli sprechi.
ANT è un sistema di adattamento dell’impedenza dei circuiti utilizzatori all’impedenza dei generatori per il miglioramento dell’efficienza degli impianti, la salvaguardia dei dispositivi ed il risparmio energetico.
Una volta collegato alla rete elettrica il dispositivo calcola l’impedenza vista dal generatore nei confronti del carico ed ottimizza tale valore al fine di migliorare il trasferimento di energia tra il generatore (contatore) ed il carico (impianto), riducendo di fatto l’energia dissipata dall’impianto per fattori non riconducibili all’utilizzo dei dispositivi stessi.
Il dispositivo agisce, inoltre, come ottimizzatore della Power Quality della linea di ingresso. La Power Quality è la caratteristica della rete elettrica di trasferire potenza in modo efficiente alle utenze, eliminando il più possibile gli sprechi.
Il sistema è completamente telegestito, e monta a bordo una serie di sensori integrati, in grado di monitorare tutti i parametri di funzionamento del dispositivo, rilevare tempestivamente eventuali anomalie e gestire in maniera efficace ed efficiente lo stato di usura dei componenti interni.
Nelle fasce Business e Industry le soluzioni spaziano tra i 22,5 kVA ed i 4000 kVA riuscendo a servire le fasce più disparate di utenza.